Skip to main content Skip to search

Come aprire attività in Slovenia

Per chi vuole aprire attività in Slovenia offriamo un servizio di supporto a 360 gradi. Il nostro lavoro consiste nel coordinamento di tutte le fasi che sono necessarie per arrivare al obiettivo. A tutti gli imprenditori da diverse parti del mondo che vogliono spostare o aprire attività in Slovenia offriamo supporto dal primo passo fino alla completa operatività al livello locale e internazionale. L’economia Europea e mondiale oggi giorno e dinamica e questo significa che quando si tratti di burocrazia bisogna garantire tempistiche brevissime. Esattamente per questo motivo garantiamo al cliente che vuole aprire attività in Slovenia una completa operatività in meno di 4 settimane. La prima fase per aprire attività in Slovenia con il nostro supporto sussiste in un studio di fattibilità che prende in considerazione tutti gli aspetti fiscali, finanziari e legali. Tutti gli tre aspetti sono di massima importanza. Alla fine tutti i vantaggi fiscali che l’imprenditore ottiene quando decide di aprire attività in Slovenia devono rimanere sicuri e intoccabili dalle autorità fiscali Slovene e specialmente quelle Italiane. Proprio questo è il obbiettivo finale del nostro lavoro di consulenti fiscali e legali e anche come commercialisti.

Aprire attività in Slovenia
Ti aiutiamo con aprire attività in Slovenia

Per definire la situazione del cliente nel suo complesso bisogna anche strutturare la posizione personale per chi decide di aprire attività in Slovenia. Quando si parla del beneficiario ultimo si parla sempre di una persona concreta e non di una società. Per ottenere massimi risparmi fiscali e correre rischi minimi bisogna considerare anche di spostare in Slovenia la residenza fiscale del cliente e non soltanto di spostare o aprire attività in Slovenia. Nei nostri servizi offriamo anche la gestione di questo aspetto. Al cliente prepariamo la domiciliazione (troviamo un appartamento o una casa in affitto o per acquistare), gestiamo la pratica della registrazione della residenza (quando un cliente decide di aprire attività in Slovenia la residenza si registra sulla base di lavoro) e prepariamo tutti i documenti necessari per l’iscrizione al AIRE.

Aprire azienda in Slovenia

Uno dei motivi principali per aprire azienda in Slovenia sono i risparmi delle tasse. Pero non è soltanto il livello delle tasse quello che importa ma anche come è visto il paese da fuori. Slovenia non è considerata un paradiso fiscale e non è sulla nessuna lista nera di paesi con quali è pericoloso lavorare. Proprio il contrario la Slovenia è una paese nel Unione Europea con moneta Euro tra i più stabili quel che riguarda il sistema politico e specialmente quello economico. Per chi considera di aprire azienda in Slovenia è molto importante trovare un sistema che garantisce stabilita e da una buona immagine per i clienti e fornitori. Tassazione tra le più basse in Unione Europea, criminalità quasi inesistente e sistema bancario solido sono le ragioni principali per aprire azienda in Slovenia.

Aprire ditta in Slovenia

Per chi non vuole aprire ditta in Slovenia da zero ma vuole avere una società con un storico e una partita IVA Europea valida (visiva nel sistema VIES) offriamo anche la possibilità di acquistarla. Questo serve a gli imprenditori che hanno tempi molto stretti e devono diventare operativi in pochi giorni. Per chi vuole aprire ditta in Slovenia da zero offriamo nel nostro studio commercialista in Slovenia tutto il supporto necessario dal primo fino al ultimo passo. La nostra specialità è anche il fatto che tutti i nostri consulenti capiscono e parlano bene il Italiano. Questo ci permette di preparare tutti documenti e tutti i rapporti mensili e annuali in lingua Italiana. Per aprire ditta in Slovenia da zero bisogna versare anche un capitale di 7.500 EUR. Pero anche per chi non se lo può permettere offriamo soluzioni più economiche.

SRL in Slovenia

Una SRL in Slovenia è una persona giuridica che permette di fare commercio o svolgere servizi in tutta la Unione Europea e altri paesi del mondo. Per avviare una SRL in Slovenia bisogna prima definire il nome della azienda e le attività economiche. Uno dei vantaggi di una SRL in Slovenia ai confronti con altre nazione è la possibilità di svolgere attività che fanno parte di diversi settori. Per esempio una SRL in Slovenia può fare allo stesso tempo attività di giardinaggio, vendita di machine e consulenza aziendale. Anche se tutte queste attività sono diametrali possono essere fatte da una sola SRL in Slovenia.